Strappato Trasparenti

Servizi e settori

I servizi per i consorziati

Consorzio Art.E.A. riunisce tutte le imprese operanti nei settori delle costruzioni edili e dell'installazione degli impianti tecnologici, della manutenzione stradale e del verde e del restauro. Ogni consorziato accede a tutti i servizi offerti e si inserisce in un team con l'obiettivo di networking.

In gruppo per costruire meglio.

 
L'amministrazione si occupa della gestione finanziaria e burocratica del Consorzio Art.e.a. Tiene traccia della contabilità generale e dei cantieri di tutti i lavori svolti dalle imprese consoriziate.

L'amministrazione

Dalla gestione finanziaria a quella burocratica del Consorzio, l'ufficio amministrativo tiene traccia della contabilità generale e dei cantieri di tutti i lavori svolti dalle imprese consorziate.

L'ufficio amministrativo si occupa anche della segreteria delle aziende che hanno aderito al Consorzio Art.E.A, permettendo agli impresari di dedicare più tempo al cantiere.

 

L'area tecnica

L'ufficio tecnico si occupa della contabilità cantiere e dell'assistenza alla direzione dei lavori per tutti i consorziati.

Il Consorzio Art.E.A. segue inoltre tutto il processo utile per ottenere le certificazioni e il loro rinnovo.

Gli attestati diventano di proprietà condivisa con tutte le imprese che hanno aderito al Consorzio.

L'area tecnica del Cpsnorzio Art.e.a. si occupa della contabilità cantiere, dell'assistenza alla direzione dei lavori per tutti i consorizati. Segue il processo utile per ottenere le certificazioni e il loro rinnovo.
 
Luffico gare del Consorzio Art.e.a. si occupa della partecipazione alle gare per i consorziati. Condividendo le certificazioni, il mrcato si amplia e anche imprese piccole possono partecipare a bandi di gara MEPA e a grandi appalti.

L'ufficio gare

Il Consorzio Art.E.A. si occupa della partecipazione a gare per i consorziati.

Condividendo le certificazioni, il mercato si amplia e anche imprese piccole possono partecipare a bandi di gara del MEPA e a grandi appalti.

Con un esperto a supporto, ogni azienda riuscirà ad acquisire cantieri che prima erano inaccessibili.

 

L'ecobonus

Il tecnico consortile si occupa di tutta la gestione pratica dell'Ecobonus.

Dal rapporto con le banche alla documentazione necessaria, il Consorzio Art.E.A. si occupa di soddisfare i clienti finali con la cessione del credito.

Ciò permette a tutte le imprese di essere forti sul mercato, andando ad offrire un servizio agevolato.

Consorzio Art.e.a. ha incaricato un tecnico per gestire le pratiche dello'Ecobonus. Dal rapporto con le banche alla documentazione necessaria, ci occupiamo di soddisfare i clienti finali con la cessione del credito.
Strappato Trasparenti

I settori in cui opera il Consorzio Art.E.A.

 
Consorzio Art.E.A. è in grado di occuparsi di un’opera edilizia dalla sua progettazione iniziale, alla costruzione e al mantenimento nel tempo della sua corretta funzionalità.

Edilizia

Consorzio Art.E.A. è in grado di occuparsi di un’opera edilizia dalla sua progettazione iniziale, alla costruzione e al mantenimento nel tempo della sua corretta funzionalità.

Offre soluzioni che semplificano il lavoro, favorendo lo sviluppo di temi quali il risparmio energetico, l’ecocompatibilità e il benessere abitativo.

La ricerca e l’utilizzo di prodotti innovativi, portano Consorzio Art.E.A. a fornire ai propri committenti le migliori soluzioni del mercato. Ogni figura professionale è preparata e utilizza tutte le misure di prevenzione necessarie nel rispetto delle normative inerenti alla sicurezza sui cantieri.

  • Manutenzione programmata e pronto intervento di immobili

  • Rifacimento tetti e grondaie

  • Posa e rivestimento pavimenti e muri

  • Fornitura e posa in opera di serramenti in legno, in alluminio e in pvc

  • Fabbricazione di strutture metalliche (carpenteria leggera - media - pesante)

 

Impiantistica

Consorzio Art.E.A. realizza impianti tecnologici sia per uso civile che industriale. La continua ricerca di soluzioni innovative permette di offrire sistemi sempre più evoluti ed intelligenti, integrabili in molteplici contesti. Consorzio Art.E.A. è così in grado di intervenire in ambiti quali l’automazione domestica, la messa a norma di edifici, l’automazione industriale. Realizza sistemi di antintrusione, di riscaldamento e condizionamento, fino ad impianti termoidraulici industriali e centrali termiche.

  • Installazione di impianti elettrici ed elettronici, antifurto e domotica

  • Installazione di impianti idraulico-sanitari e termoidraulici

  • Manutenzione elettriche e automazioni

Consorzio Art.E.A. realizza impianti tecnologici sia per uso civile che industriale. La continua ricerca di soluzioni innovative permette di offrire sistemi sempre più evoluti ed intelligenti, integrabili in molteplici contesti
 

Restauro

Consorzio Art.E.A. ha tecnici specializzati nel restauro architettonico con particolare attenzione all’edilizia storica e monumentale, nel pieno rispetto dei canoni imposti dalle soprintendenze.

Consorzio Art.E.A. ha tecnici specializzati nel restauro architettonico con particolare attenzione all’edilizia storica e monumentale, nel pieno rispetto dei canoni imposti dalle soprintendenze. Il recupero e la salvaguardia dei beni culturali costituisce un modello per la valorizzazione del nostro patrimonio artistico. Nel restauro conservativo, mette in pratica con metodo e rigore qualificate conoscenze ed esperienze.

  • Restauro architettonico vincolato

  • Recupero e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente

  • Controsoffitti, pareti in cartongesso

  • Intonacatura e tinteggiatura

 

Risparmio energetico

Consorzio Art.E.A. promuove il risparmio energetico quale indice di una migliore qualità della vita, evitando gli sprechi, rispettando l’ambiente e aumentando il nostro benessere.

Offre diagnosi energetiche finalizzate ad individuare possibili soluzioni di efficienza energetica attraverso sistemi quali pompe di calore, pannelli solari termici e fotovoltaici, involucri degli edifici ed altri sistemi di isolamento. Accompagna il cliente nell’iter per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica.

  • Consulenza e installazione di impianti fotovoltaici e solare termico

Consorzio Art.E.A. promuove il risparmio energetico quale indice di una migliore qualità della vita, evitando gli sprechi, rispettando l’ambiente e aumentando il nostro benessere.
 
Consorzio Art.E.A. gestisce in modo programmatico la manutenzione su impianti, immobili, infrastrutture, sia per enti pubblici che privati.

Manutenzione

Consorzio Art.E.A. gestisce in modo programmatico la manutenzione su impianti, immobili, infrastrutture, sia per enti pubblici che privati. La pianificazione e la capacità di rispondere alle emergenze con tempestività sono il risultato dell’adozione di processi
standardizzati unito alla capacità di individuare le competenze più idonee per ogni singolo intervento. E' così in grado di offrire un servizio completo di
assistenza.​

  • Manutenzione stradale e del verde

  • Costruzioni stradali

  • Realizzazione e manutenzione di giardini e impianti di irrigazione

  • Manutenzione antincendio

Altra manutenzione

  • Pulizie locali (civili ed industriali)

  • Opere di impermeabilizzazione

  • Verniciature anticorrosive e antiusura